fbpx

Luca Zacchi

Esperto di realtà virtuale at Krill Studio

Si laurea in Psicologia del lavoro e gli è molto chiara da subito una cosa: non ha la più vaga idea di che cosa vorrebbe realmente fare nella vita, di quali siano le sue vere attitudini e di come potrebbe mettere a disposizione degli altri le sue capacità e le sue competenze.

Entra nel mondo delle risorse umane collaborando con varie aziende di consulenza e in questo periodo sviluppa una spiccata capacità ad aiutare le persone a far emergere i propri talenti, a comprendere i propri punti di forza e a trovare la realizzazione professionale elevando il livello di consapevolezza. Quest’esperienza lo ha portato a sviluppare un percorso che interseca psicologia, tecniche di orientamento ed elementi e strumenti tipici dell’attività commerciale e della vendita. 

In linea con ciò che insegna nei suoi percorsi, da cinque anni Luca si dedica anche a un’attività che gli permette di essere molto soddisfatto e di vivere con un altissimo livello di energia: la realizzazione di tour virtuali che aiutano aziende di tutti i settori a potenziare la loro presenza sul web e ad attirare clienti. Un’attività molto complessa che gestisce in totale autonomia e che gli ha permesso di viaggiare realizzando progetti in quei luoghi in cui “gli altri vanno in vacanza”, cimentarsi in trattative commerciali complesse e sfidanti e vivendo con ritmi di lavoro totalmente liberi da qualsiasi vincolo o processo aziendale.

Recentemente Luca ha iniziato a occuparsi di formazione legata al mondo dei tour virtuali e della scheda Google My Business, aiutando molte aziende a dare il giusto peso a uno strumento che in Italia non è ancora sufficientemente valorizzato e che offre potenzialità estremamente interessanti per il consolidamento della propria presenza sul web.

UX/UI Designer 52%
UX/UI Designer 69%
UX/UI Designer 80%